La vita della scuola di formazione è fatta dello studio, delle relazioni interpersonali e dei momenti istituzionali. La prolusione dell’anno accademico è uno dei momenti più importanti della scuola, e visti i 45 anni di esercizio, assume un tono di nobile gratitudine. Il nostro Vescovo Mons. Bresciani, presidente della scuola, farà gli onori di casa con il prof. Alici Luigi dell’università di macerata: nostro ospite, ci offrirà la sua riflessione intorno al tema “Dare forma alla vita: il laico tra fede e storia”, di sicuro spessore e interesse . La serata, alla quale abbiamo invitato anche gli ex alunni degli ultimi 30 anni, tutti i parroci, i religiosi, i dirigenti e i docenti di tutti gli istituti comprensivi della diocesi, gli assessori alla cultura dei comuni presenti nel territorio, si concluderà con la consegna degli attestati di formazione teologica. Tutti sono invitati a partecipare, anche solo chi è interessato al tema della relazione! Vi aspettiamo venerdì 9 novembre ore 21.15 presso il teatro “S. Filippo Neri” in S. Benedetto del Tronto.